Le fasi produttive che portano funghi secchi e pomodori secchi sulla tua tavola
Selezioniamo ogni ingrediente con un occhio attento alla sua stagionalità e alla sua provenienza, garantendo così la massima qualità e sapori autentici.
Il viaggio inizia nei boschi più profondi. Oltre a considerare la stagionalità, valutiamo il tipo di bosco, gli eventi atmosferici e le fasi di sviluppo del fungo per garantire la raccolta nel momento perfetto.
Subito dopo la raccolta, i funghi sono delicatamente essiccati in modo da preservarne l’aroma e il colore. A seconda della tipologia di fungo l’essiccazione può avvenire all’aria aperta, al sole o in forno.
Protetti e conservati, i funghi sono poi trasportati presso il nostro stabilimento di Torrebelvicino, dove vengono lavorati e confezionati.
Attraverso controlli micologici e varie analisi, ogni lotto è analizzato per assicurare la sua commestibilità e sicurezza.
Con maestria, le nostre specialiste procedono a un’attenta selezione manuale. Oltre a ciò, per un’ulteriore sicurezza, il prodotto essiccato viene scansionato tramite metal detector in modo da rilevare e rimuovere ogni eventuale traccia di frammenti metallici.
Il prodotto finito viene confezionato e imballato in modo automatico o manuale a seconda delle esigenze.
Anche i pomodori secchi intraprendono unpercorso di produzione molto simile ai funghi.
La nostra scelta è sempre stata quella di privilegiare i pomodori italiani, enfatizzando il sapore e la qualità che solo il Made in Italy può offrire, tuttavia trattiamo anche pomodori di origine estera, gustosi allo stesso modo.
Scopri i prodotti a base di
Contattaci per scoprire come arricchire la tua offerta con le nostre specialità.
© 2023 Primizie Food srl. All Rights Reserved. P.I. 04169520246 | Cap. Sociale: 10.000,00€